Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Alla ricerca della puleggia su 1600D [CS]

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3151 da Whiterabbit
cerco di spiegarvi per bene

il mezzo:vw joker 1600 diesel del 1983 comprato a maggio.sono il terzo proprietario.

la storia:a giugno dello scorso anno in autostrada a roma mi si rompe la puleggia di raffreddamento dell'acqua.L'officina ASI che mi traina si tiene il camper per piu di un mese,dicendo che la particolare puleggia che monta il mio joker nn è uguale a quella che si trova sui transporter,alla fine,non riuscendo a trovarla mi modifica una puleggia di un t3,con delle saldature in modo da metterl in asse,ma mi dice a fine estate di cambiarla con quella originale.
Ora,in vista dell'estate vado a risolvere vari problemini tra cui questo da un meccanico di fiducia che tra l'altro lavora in vw.
Mi conferma anche lui che sta puleggia è diversa da quelle solite,che nn posso continuare a viaggiare con quella adattata che nn è in asse,e che,controllando il database della ricambistica vw,cui lui ha accesso,è FUORI PRODUZIONE,e che manca.Cerchiamo in vari sfasciacarrozze,ma nulla...sa benedetta puleggia nn si trova.

non so se può essere d'aiuto:il motore è stato cambiato da vecchio proprietario,ho la fattura,e il motore nuovo è: VW TRANSPORTER TIPO CY 085048

ora nn so se sta cosa del cambio di motore è la causa della rarità di questa puleggia,o se ho un modello particolare...bah!!

intanto il codice della puleggia è: 055 105 255

VI CHIEDO:
-consigli:che fare?tenendo conto che sono di napoli,e fare "un salto da Eddy" nn è facile,magari potrei sentirlo...

-datemi tutti i link di ricambistica che conoscete,tenendo conto che in quelli sulla pagina dei link nn ho trovato sta puleggia
l'uinco link dove forse ho trovato qualcosa è: link
ma il codice è diverso

qualsiasi suggerimento è ben accetto,ho il camper fermo da più di un mese e nn vedo la luce.
:nervoso:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3152 da gioy_80
Ciao Whiterabbit!

Ho modificato il titolo del topic, almeno si capisce di cosa si parla.

Per la puleggia non so dirti molto, vedrai che i più "tecnici" ti risponderanno.

Però, così su due piedi, proverei a dare un colpo di telefono sia a Eddy che a Lamberto Volontè... soprattutto a Lamberto, che è un ricambista e ha davvero di tutto... lo trovi nei link del sito. La lontananza non dovrebbe essere un grosso problema, ti può spedire il pezzo.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3154 da Don_Durito
beh potresti sentire questo Eddy (che da quel che ho capito da quando sono iscritto qui è un guru dei joker) e fartela spedire se riesce a reperirla, se no ho un'altra proposta che potrebbe risultare una gran vaccata (visto che non ho so come sia 'sta puleggia), rilevala cercane una adattabile e falla sistemare da un tornitore, oppure falla rifare da zero....

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3156 da Leon1572
[blockquote]non so se può essere d'aiuto:il motore è stato cambiato da vecchio proprietario,ho la fattura,e il motore nuovo è: VW TRANSPORTER TIPO CY 085048[/blockquote]

Siamo sicuri che il motore CY sia del T3 (T25)?
E se si trattasse di un blocco motore automobilistico (golf, per esempio) adattato al furgone... meccanici & esperti a Voi la palla: il Bianconiglio ha bisogno di aiuto!!
:D

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3165 da WESTYGEPPETTO
Volontè ha tutto. A me ha spedito la pompa della frizione, candelette e iniettori. In bocca al lupo...

Di più
17 Anni 1 Mese fa #3173 da Whiterabbit
non son sicuro che il motore CY 085048 sia di un transpoter,ma così è la sigla scritta sulla fattura,accanto alla dicitura vw transporter,e sinceramente mi vien da crederci.
certo che se ci fosse qualcuno che conosca la sigla e sappia darmi qualche delucidazione si faccia avanti.

domani chiamo a Volontè per il pezzo e un'pò di chiarezza...

grazie a chi ha risposto,se avete altri suggerimenti nn esitate.

:wink:

Tempo creazione pagina: 0.312 secondi