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Perdita gasolio!!!! [CS]
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Per fortuna non è un flusso continuo ne di dimensioni elevate, ma cmq appena spento il motore, per un qualche minuto le gocce continuano a cadere!!!!
Sicuramente lo porterò a far vedere, ma meccanici fidati qui a Barcelona non saprei dove trovarli...mi devo preoccupare o potrebbe semplicemente essere un tubo usurato?????
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
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A me è successo, e succedeva infatti che il gasolio si raccogliesse negli incavi del motore e continuasse a gocciolare per qualche minuto dopo averlo spento.
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- Simo
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In ogni caso se il problema è quello è facile risolverlo????
Non conoscendo nessun meccanico pensavo di portarlo alla Volkswagen ma anche loro non so come lavorano ormai sui nostri mezzi, ho paura di mettere a posto una cosa e fare uscire altri mille casini!
Grazie mille cmq :fiori:
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qui magari trovi qualche gancio per i meccanici spagnoli..
o magari da qui per qualche spunto...
guarda un pò la vw spagnola cosa fa...
Teo
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Se il problema è nei tubi degli iniettori, li puoi sostituire da solo: basta un pelo di manualità ed una chiave di 17.
Più che altro, il problema potrebbe essere reperirli... so che ce li hanno sia Eddy che Volontè a prezzi simili, al limite ti fai mandare un corriere
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(il) teo ha scritto: Ciao
qui magari trovi qualche gancio per i meccanici spagnoli..
o magari da qui per qualche spunto...
guarda un pò la vw spagnola cosa fa...
Grazie mille....(OT) e c'è pure un raduno a Girona il prossimo mese!!!!!!!!
Mi salto il vostro ma mi sa che il raduno iberico non andrà perso!!!!
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PS: se qualcuno può e vuole aggiungersi!!!!!!!Simo ha scritto:
(il) teo ha scritto: Ciao
qui magari trovi qualche gancio per i meccanici spagnoli..
o magari da qui per qualche spunto...
guarda un pò la vw spagnola cosa fa...
Grazie mille....(OT) e c'è pure un raduno a Girona il prossimo mese!!!!!!!!
Mi salto il vostro ma mi sa che il raduno iberico non andrà perso!!!!
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Premettendo il fatto che di meccanica non ne capisco nulla, infatti non saprei neanche da che parte iniziare a cercare questo famoso arricchitore, mi viene da pensare che il problema non è una guarnizione usurata.Swan ha scritto: ho avuto lo stesso problema poco tempo fa
Ok che con il tempo anche loro sono da cambiare, ma io a dicembre ho cambiato pompa e "tubi" iniettori (tutti pezzi nuovi) e in logica non ho percorso più di 6/7 mila km da dicembre!!!! Potrebbe essere cmq una di queste guarnizioni???
Sono preso male, ho paura di spendere un sacco di soldi da un meccanico per risolvere una c*****a!!!!
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Dalla pompa del gasolio partono gli iniettori, uno di qst sul raccordo finale (dalla parte opposta della pompa) ha una piccola perdita, quindi si conferma la teoria della guarnizione immagino.
Se ho intenzione di cambiarla solo e non farmi spennare da un meccanico, cosa devo fare esattamente?
Basta che mollo semplicemente il raccordo, cambio la guarnizione e richiudo o c'è qualcosa di più complesso da fare come staccare la pompa?
Nelle mie condizioni ogni consiglio è utile,
grazie!
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La tenuta viene raggiunta mediante la lieve deformazione meccanica del rigonfiamento del tubo.
Probabilmente potrebbe essere sufficiente dare una strizzatina al dado di serraggio, ma senza esagerare, altrimenti rischi di spanare la filettatura o addirittura di spezzare l'iniettore!
In ogni caso, se vai da un meccanico e gli chiedi di controllarti proprio quella tenuta lì, magari aprendo il cofano tu stesso ed indicandogliela col ditino, non credo che possa chiederti molto più di un caffè in cambio...
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quoto ulisse a pieno, probabilmente si tratta proprio di questa semplicissima operazione, però va eseguita con un pò di "manico" se no rischi di fare danni.Ulisse ha scritto: Se la perdita a cui ti riferisci è nel raccordo tra il tubo e l'niettore, lì non ci sono guarnizioni che si possano sostituire: il tubo ha una specie di rigonfiamento conico in cima, e questo rigonfiamento viene schiacciato contro una specie di imbuto che è in cima all'iniettore.
La tenuta viene raggiunta mediante la lieve deformazione meccanica del rigonfiamento del tubo.
Probabilmente potrebbe essere sufficiente dare una strizzatina al dado di serraggio, ma senza esagerare, altrimenti rischi di spanare la filettatura o addirittura di spezzare l'iniettore!
In ogni caso, se vai da un meccanico e gli chiedi di controllarti proprio quella tenuta lì, magari aprendo il cofano tu stesso ed indicandogliela col ditino, non credo che possa chiederti molto più di un caffè in cambio...
Vai dal meccanico e digli di darti una controllata esattamente dove hai individuato la perdita, fai pure finta di essere un esperto di motori in modo che il meccanico non tenti di venderti altre riparazioni inutili e costosissime.
Se così si risolve il problema ok, se no ci si ragiona su ancora.....
facci sapere
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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