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Piastra paracolpi anteriore
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ps: ho seri problemi di caricamento delle immagini...... Giiioooooyyyyyyy!!!!
Vw t3 syncro 14"
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Questo è il mezzo a cui ho "rubato" la chicca della piastra.......
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Vw t3 syncro 14"
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- il_teo
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avrei voluto comprarla da tempo, la vendevano intorno ai 250€...
ve la ricordate quella con la scritta syncro che arrivava fino sopra al paraurti frontale..?
a me piaceva e la ritengo molto utile!
ora sono senza piastra da più di un anno e mi sto abituando a vederlo così ma è troppo delicato.
sarebbe interessante studiare un sistema di cerniere per poterlo usare come vano. Paolo ovviamente ti ricordi il mio esperimento in Tunisia... servirebbe qualcosa di più serio...
cmq sia io potrei essere interessato! Fammi sapere come procedono i progetti...
(non ho fretta ovviamente, non avendo un pulmino da gennaio...)
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
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- il_teo
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Teo
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- ea
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adesso, avendo sostituito la culla dell'avantrno, l'ho levata e ho messo provvisoriamente il classico padellone..
ho in previsione di rimetterlo in opera.., la modifica non è diffocile, devo solo spostare le cerniere sulla piastra.., se riesco stasera faccio qualche foto del pezzo...
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Teo, io ho fatto fare 4 esemplari di questo paracolpi, non sono ancora pero' andato a ritirarli (fortunatamente la carpenteria e' di un mio amico...) sabato mattina ci passo e guardo a che punto sono ( a fine luglio erano pronti ma non piegati), vi aggiorno sulla riuscita e per chi fosse interessato eventuale prezzo- da tener presente che per chi ha il paraurti a fascioni (senza i cantonali per intenderci) non dovrebbe andare bene. da qui capite anche perche' non ho avuto tutta questa fretta nell'andare a ritirarli!! (il mio syncro ha i fascioni :nervoso: )
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- il_teo
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4RUNNER ha scritto:
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Teo, io ho fatto fare 4 esemplari di questo paracolpi, non sono ancora pero' andato a ritirarli (fortunatamente la carpenteria e' di un mio amico...) sabato mattina ci passo e guardo a che punto sono ( a fine luglio erano pronti ma non piegati), vi aggiorno sulla riuscita e per chi fosse interessato eventuale prezzo- da tener presente che per chi ha il paraurti a fascioni (senza i cantonali per intenderci) non dovrebbe andare bene. da qui capite anche perche' non ho avuto tutta questa fretta nell'andare a ritirarli!! (il mio syncro ha i fascioni :nervoso: )
interessato!
fammi sapere..
il buco poi sembra con la misura della targa ma ci può anche passare il verricello...
ottimo
Teo
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(il) teo ha scritto: c'era syncro service che le faceva... ho provato a chiederle più volte ma erano sempre out of stock!
avrei voluto comprarla da tempo, la vendevano intorno ai 250€...
ve la ricordate quella con la scritta syncro che arrivava fino sopra al paraurti frontale..?
a me piaceva e la ritengo molto utile!
ora sono senza piastra da più di un anno e mi sto abituando a vederlo così ma è troppo delicato.
sarebbe interessante studiare un sistema di cerniere per poterlo usare come vano. Paolo ovviamente ti ricordi il mio esperimento in Tunisia... servirebbe qualcosa di più serio...
cmq sia io potrei essere interessato! Fammi sapere come procedono i progetti...
(non ho fretta ovviamente, non avendo un pulmino da gennaio...)
Ciao Teo! magari ci sentiamo anche per telefono che mi racconti come va.
Si, ricordo la tua piastra in Tunisia...
Il difetto principale era il basso spessore del materiale unito al fatto di non legare la parte superiore/laterale della piastra al telaio. Quindi un urto (anche di non elevata consistenza) sul fondo della piastra la faceva spanciare ai bordi.
Mi pare che il 4Runner (ciao Andrea) abbia la piastra apribile rinforzata. Praticamente è un traliccio di tubi chiuso da una lamiera. Mi ha sempre fatto gola..
La piastra di Syncro Service, se ricordo bene, è però una aggiunta alla piastra originale (si fissa ad essa) ed ha la caratteristica principale di salvaguardare il labbro sporgente della carrozzeria, sotto al paraurti.
Un mix fra le due cose, telaio in acciaio e copertura in alluminio, potrebbe funzionare correttamente. Se però l'energia dell'urto viene scaricata solo sulle cerniere forse sarebbe il caso di rivederle nel fissaggio al telaio.
@4Runner: ma non hai ancora tolto le "minigonne"..?
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paolinox ha scritto:
(il) teo ha scritto: c'era syncro service che le faceva... ho provato a chiederle più volte ma erano sempre out of stock!
avrei voluto comprarla da tempo, la vendevano intorno ai 250€...
ve la ricordate quella con la scritta syncro che arrivava fino sopra al paraurti frontale..?
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Ciao Teo! magari ci sentiamo anche per telefono che mi racconti come va.
Si, ricordo la tua piastra in Tunisia...
Il difetto principale era il basso spessore del materiale unito al fatto di non legare la parte superiore/laterale della piastra al telaio. Quindi un urto (anche di non elevata consistenza) sul fondo della piastra la faceva spanciare ai bordi.
Mi pare che il 4Runner (ciao Andrea) abbia la piastra apribile rinforzata. Praticamente è un traliccio di tubi chiuso da una lamiera. Mi ha sempre fatto gola..
La piastra di Syncro Service, se ricordo bene, è però una aggiunta alla piastra originale (si fissa ad essa) ed ha la caratteristica principale di salvaguardare il labbro sporgente della carrozzeria, sotto al paraurti.
Un mix fra le due cose, telaio in acciaio e copertura in alluminio, potrebbe funzionare correttamente. Se però l'energia dell'urto viene scaricata solo sulle cerniere forse sarebbe il caso di rivederle nel fissaggio al telaio.
@4Runner: ma non hai ancora tolto le "minigonne"..?
Ciao Paolo!
Si direi che la soluzione tubi in acciaio più la piastra e delle cerniere siano la soluzione migliore!
Si ricordi giusto, la piastra di Syncro Service era quella che andrebbe attaccata alla piastra originale (infatti era un problema per me...).
Se la piastra di Andrea4Runner fosse indipendente effettivamente sarebbe ottimo.
Qualche idea per agganciarla a delle cerniere?
@ ea: tu hai una piastra con cerniere??
avanti con le foto...
Teo
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(il) teo ha scritto: ..Si direi che la soluzione tubi in acciaio più la piastra e delle cerniere siano la soluzione migliore!
Questo è quello che vorresti..
Eccola ! Ci sono anche le quote..
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- ea
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non so se si capisce molto, perche le ho fatte col telefono...
nella foto dell'interno si vede il tubo per fermare la ruota di scorta, notate anche il segno semicircolare di dove arriva la ruota (14'), non ho mai provato ma secondo me ci sta anche la 15'....
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se qualcuno e' interessato si faccia avanti.
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4RUNNER ha scritto: allora, con la premessa che quelle che ho commissionato io sono bellamente "scopiazzate" da quelle di syncro service...(riminiscenze della scuola..ero un maestro!) sabato dovrebbero consegnarmi la prima piegata cosi' da poterla provare. i prezzi che mi ha chiesto sono: alluminio anticorodal peso finale circa 15 kg- spessore 6 mm euro 200 - ferraccio che arrugginisce, e che va quindi verniciato, peso circa kg 13 , spessore (spero di ricordarmi bene 3 mm) euro 80.
se qualcuno e' interessato si faccia avanti.
andrea la piastra che dici tu si deve attaccare alla piastra vw o "funziona" anche senza?
se così fosse per me ok a quella in alluminio da 200 iuppi.
Paolooooo quella di Martin (tigerbus) è una ficata assoluta!
quel pulmino è maledettamente stupendo!
Quell'altro che mi hai postato è simpatico e senza cerniere. Simile probabilmente a quella che sta realizzando andrea!
4Runner ricordati di mandarci delle fotine sabato...
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