- Ringraziamenti ricevuti 8
Nome in codice (ex-TANTAROBA) ora BAITA

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 1
ea ha scritto: Ma forse non ho seguito bene (come al solito), ma cos'è sta stiria del fango sulla ruota???
Te lo spiego subitamente: durante il srfl la ruota di scorta si è riempita di fangaglia che seccando ha creato uno strato di merdaccia secca tutto intorno al cerchio. Quando l'ho montata ho stretto i dadi comprimendo lo strato di fango secco tra la ruota e il mozzo. Facendo un giro di prova, pioveva, dopo pochi km (diciamo meno di una decina) sulla superstrada Milano-Meda ho sentito un rumore strano e nel tempo di accorgermi cosa fosse, rallentare e accostare, la ruota si è staccata, mi ha sorpassato ed è andata a finire in un fosso a bordo strada.
Fortuna vuole che è andata verso destra, finendo la sua corsa in un prato invece che sulla faccia di qualche automobilista

Fortuna vuole che ero vicino a casa
Fortuna vuole che il K era sveglio

Fortuna che... io sono un tipo fortunato ed è andata bene anche 'sta volta và ! :applausi:
Tornando ai cerchi da 15": in tutto ne ho 11

5 mi servono sul furgone

2 sono di quelli aftermarket simil-Mercedes, neri con i fori piccoli che piacciono al Daines. Sembrano dritti.
4 sono di quelli neri marchiati Mercedes. Di questi 3 sono storti.
Forse metto su una bancarella

A parte gli scherzi, se qualcuno è interessato, venerdì li smonto e vorrei venderli tutti in blocco. Metterò un annuncio sul mercatino, forse potrei chiedere un 120 euro per tutto il ciarpame.
Altrimenti proporrò a Gioy di regalarli come portachiavi durante il raduno

Bentornato Jokeristi!!!!

- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 97
fammi sapere
grazie
bdade ha scritto: Fortuna vuole che è andata verso destra, finendo la sua corsa in un prato invece che sulla faccia di qualche automobilista
Fortuna vuole che ero vicino a casa
Fortuna vuole che il K era sveglio(o forse l'ho svegliato
) ed è venuto a soccorrermi con un cric (ehm... il mio è rimasto imprigionato sotto la piastra girevole... ehm... vabbè, anche questa è una lunga storia :roftl: ) e una ruota di scorta
Fortuna che... io sono un tipo fortunato ed è andata bene anche 'sta volta và ! :applausi:
Credente o non credente io un cero in chiesa lo accenderei...
e non so voi cosa fate domattina ma io tiro giù la ruota di scorta e le do una bella pulita...
bdade ha scritto: Tornando ai cerchi da 15": in tutto ne ho 11
sono una sorta di accumulatore seriale di cerchi :roftl:
Direi che rientra perfettamente nel profilo patologico del Jokerista Syncroglionito.
Per un paio di settimane è rimasto dal mio amico gommista/meccanico per qualche lavoretto. Venerdì l'ho ritirato ed ecco il Baita con i cerchietti nuovi :ola:

Già che era in officina ho approfittato per sistemare qualche magagna:
- frizione: era ancora salda ma in partenza saltellava e l'azionamento era diventato molto duro: era completamente impastata di fango, le molle parastrappi erano diventate un corpo unico di fango secco

- sempre sulla frizione (e freni): sostituzione completa del liquido del circuito
Ora la frizione è un burro, splendida; la qualità di guida ne ha guadagnato molto :applausi:
- risigillatura della culatta del cambio, che trasudava leggermente. Ha sostituito l'olio del cambio che presentava molta morchia. L'olio che avevo era stato messo da non più di un paio d'anni...

- il meccanico mi ha maledetto in tutte le lingue per quanto fango secco ha trovato nel paramotore e tutto intorno alle zone di lavoro

- tagliandone completo
- Copertura della ventola dell'intercooler con del plexiglass
- devo controllare una cosa che mi ha detto: gli snorkel del cambio sono stati cortocircuitati tra loro, per evitare che il fango entrasse ancora così copiosamente. Non sono particolarmente entusiasta di questa modifica, ma è un dato di fatto che la frizione era impastata di fango

Ah, ieri ho lavato il Baita, dalla mascherina, dalle guarnizioni, un po' dappertutto è uscito ancora qualche chilo di fango

Bentornato Jokeristi!!!!

Anche io ho fatto questa scelta. Non lo stesso colore, ma lo stesso genere….
:vw
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
parlando della pozza prova a sentire Antonio dell'officina Bottini e vedrai che ti dice

è da una settimana che bestemmia sotto il furgone di ares (il quale non lo ha mai lavato dopo il srflw per sue filosofie di invernaggio) avrà spazzato almeno 2 o 3 kg di fango + quello che si è ritrovato in testa e negli occhi :incacchiato:
però nella frizione non aveva nulla e mi suona molto strana questa cosa
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Tornando al fango nella frizione, anche a me non sembra normale che entri, devo avere qualche buco che altri non hanno

Furgoni di merda, che passatempo malsano ... ma io non potevo appassionarmi di filatelia? :medita:
Bentornato Jokeristi!!!!

bdade ha scritto: Furgoni di merda, che passatempo malsano ... ma io non potevo appassionarmi di filatelia? :medita:
Sante parole... che teste di minchia che siamo...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

L'intercooler al momento non mi sta dando benefici tangibili: forse prende i giri in maniera un pelo più rapida e forse tiene meglio la velocità sulle salite; ma poca roba, potrebbe anche essere "effetto placebo"

Va detto che però non ho ancora collegato la ventolina e che probabilmente potrei aumentare un pelo la pressione del turbo e la mandata del gasolio.
Se la domanda è: "voglio spendere i tuoi stessi soldi per fare il tuo stesso lavoro, me lo consigli?"
La risposta è: "lascia perdere: le rape non sanguinano

Bentornato Jokeristi!!!!

Bentornato Jokeristi!!!!

Grandissimo risultato! anzi...altissimo risultato!
SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia