- Ringraziamenti ricevuti 0
Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.
Croazia e Montenegro
Less
Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141739
da Peppe
Croazia e Montenegro è stato creato da Peppe
Ciao a tutti.
Vorrei fare una vacanza ad Agosto per due o tre settimana partendo da Monaco di Baviera dove vivo, e arrivare fino al Montenegro. Dubbi su cui mi servirebbero consigli
- Camping. In Germania e Austria non vado mai in camping, ma credo in Croazia e Montenegro forse è un po come in Italia, cioè se dormi per strada non è sicuro e soprattutto ti rompon le scatole?
- Immagino la Croazia ad Agosto come un inferno
Forse mi sbaglio, ma qualcuno che l'ha saltata con il traghetto o che lo consiglierebbe? Anche se lo so, è stupenda ma diciamo, Agosto si sa....
Che mi dite? Grazie!
Vorrei fare una vacanza ad Agosto per due o tre settimana partendo da Monaco di Baviera dove vivo, e arrivare fino al Montenegro. Dubbi su cui mi servirebbero consigli
- Camping. In Germania e Austria non vado mai in camping, ma credo in Croazia e Montenegro forse è un po come in Italia, cioè se dormi per strada non è sicuro e soprattutto ti rompon le scatole?
- Immagino la Croazia ad Agosto come un inferno

Che mi dite? Grazie!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Anni 11 Mesi fa #141741
da angelino
Risposta da angelino al topic Croazia e Montenegro
la croazia ad agosto come avrai modo di vedere è ok, e abbastanza tranquilla non c'è confusione, almeno dalmazia.
campeggi puliti e molto grandi, è possibile sostare anche in piccole pinete in libera con il mare ad un metro. secondo me è molto rilassante. per mia esperienza non ho avuto problemi di delinquenza o altro. Io sono arrivato a dubrovnik, monstar (bosnia), kotor. devi assolutamente arrivare lì è bellissimo. Considera che puoi seguire il lungo mare ma è un sali scendi costeggiando il mare abbastanza impegnativo per i nostri furgo, però molto piacevole. Considera che passo da anni le vacanze a biograd n/m ad agosto, paesino dove ti consiglio di sostare almeno una notte in quanto molto caratteristico. Per qualsiasi informazione a disposizione.
campeggi puliti e molto grandi, è possibile sostare anche in piccole pinete in libera con il mare ad un metro. secondo me è molto rilassante. per mia esperienza non ho avuto problemi di delinquenza o altro. Io sono arrivato a dubrovnik, monstar (bosnia), kotor. devi assolutamente arrivare lì è bellissimo. Considera che puoi seguire il lungo mare ma è un sali scendi costeggiando il mare abbastanza impegnativo per i nostri furgo, però molto piacevole. Considera che passo da anni le vacanze a biograd n/m ad agosto, paesino dove ti consiglio di sostare almeno una notte in quanto molto caratteristico. Per qualsiasi informazione a disposizione.
Less
Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141742
da Peppe
Risposta da Peppe al topic Croazia e Montenegro
dai coincidenza piena, sono nato a magione io, a 5 km da dove vedo che vieni tu...piccolo il mondo! Comunque la domanda è proprio quella in un certo senso, arrivare a dubrovnik via terra e traghetto. Dall italia è piu facile. non so se vale la pena farsela per strada o no..
8 Anni 11 Mesi fa #141746
da ea
Risposta da ea al topic Croazia e Montenegro
mah, non è vero che in italia non pèuoi dormire per strada, forse in liguria e in riviera ti rompono, ma a cercar bene trovi posti anche li... comunque, a differenza di quanto si pensa, la croazia e il montenegro, sono tranquilli, la gente è ospitale e cordiale, ti consiglio di andare in campeggio comunque, perche costano talmente poco, che qualche comodita in piu non fa male, specialmente l'ombra alla mattina.. ciao buon viaggio
Less
Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141747
da Peppe
Risposta da Peppe al topic Croazia e Montenegro
ok grazie, vorrei essere d'accordo con te. Comunque una volta sono andato in furgone in Italia, una volta me l hanno forzato...Ad ogni modo, sto cercando traghetti per "sorpassare" la Croazia e andare direttamente in Montenegro ma da Trieste non trovo nulla...qualcuno sa di qualcosa?
8 Anni 11 Mesi fa #141752
da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Croazia e Montenegro
Se non ricordo male partono da poco più giù.. da Ancona
Tempo creazione pagina: 0.289 secondi