Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Allego qualche foto del mio Joker per chiedervi secondo voi consigli sul da farsi. Ovvio che sto cercando qualcuno che non mi spenni perché il lavoro è grosso.
Nella prima e terza foto ci si può cavare con l'acquisto di questi lamierati per la sostituzione?
www.serial-kombi.com/it-IT/transporter-t...5/1979-7/1992-n32372
www.serial-kombi.com/it-IT/transporter-t...5/1979-7/1992-n32358
I pezzi di ricambio costano non molto, secondo voi il lavoro quanto può arrivare a costare?
E altra domanda. Un mezzo messo così di carrozzeria ma messo bene di motore, iscritto asi, nessun problema nella camperizzazione, iscritto ASI, gomme nuove e revisionato fino al 2016 quanto può valere?
mmm 2-3 giusto rabberciato di lamiera e vernice
se ci fosse anche il fondo fai più mille.
Poi magari il modo c'è: magari solo fondo e poi WrupUp: Maskelyne l'ha fatto ma non mi sembra l'unico da 'ste parti.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Non sembra ci siano buchi passanti, quindi puo essere che si riesca a lavorare su quello che hai. magari, per ora, riesci a tamponare... tanto convertitore di ruggine, una bella sgrattata, potresti usare del "body" , viene effetto buccia come le fiancate delle panda vecchio tipo ma e verniciabile del colore del mezzo, oppure come tanti puoi lasciarlo grigio o bianco, lo fanno in soli due colori eventualmente solo una verniciata alla parte bassa del mezzo. Cosi riesci a fermare la ruggine per un po e riesci ad usare il mezzo, poi... quando avrai tempo e denaro da spendere lo fai verniciare tutto. Intanto te lo godi invece di lasciarlo parcheggiato a fare piu ruggine.
Non e messo cosi male. Ne ho visto di peggio. Comincia dare una pulita, è come già suggerito, tanto di antiruggine. Sa non fai qualcosa, in un anno può cambiarne molto, e dovresti spendere di più. Ecco il peggio di qui stavo parlando, e cosa ho fatto io, per rimediare un po, finché avrò la possibilità di restaurarlo.
C0smin ha scritto: Non e messo cosi male. Ne ho visto di peggio. Comincia dare una pulita, è come già suggerito, tanto di antiruggine. Sa non fai qualcosa, in un anno può cambiarne molto, e dovresti spendere di più. Ecco il peggio di qui stavo parlando, e cosa ho fatto io, per rimediare un po, finché avrò la possibilità di restaurarlo.
Grazie dei consigli, ma ho già deciso che ci spenderò dei soldi. anche perché me lo godo a forza in quanto è la mi unica vettura. In realtà mi sta prendendo la malattia del Doka. Quindi quando sarà il momento lo darò via per un Doka. Possibilmente con due sedili che ruotano anteriori e la panca letto dietro, così non perdo l'occasione di dormirci, ma il camper al momento non lo riesco ad usare a dovere. Cioè sto usando il Joker come furgone e non come camper. Per adesso ho un buon preventivo di un carrozziere che mi fa un restauro smontando tutto. Ci vorrà un mese abbondante, poi spero che per qualche anno non vengano fuori altri problemi di carrozzeria.