- Ringraziamenti ricevuti 0
Verniciatura a rullo
Mi hanno chiamato dandomi il nominativo del colorificio più vicino a casa mia, dicendomi che posso prendere anche la latta da un kg e che sono disponibili tutti i colori avendo il tintometro.
Per chi fosse interessato gli giro via mp l'indirizzo email del tipo che mi ha dato tutte le indicazioni celermente!!!
Purtroppo in questi giorni riesco poco a vedere il forum quindi se non rispondo abbiate pazienza...
VW T3 california 1,6 TD 1989
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- zampiebubu
-
- Nuovo Utente
-
la vernice conviene usarne una buona, visto ceh si risparmia sulla manodopera, io avevo usato una bicomponente da carrozziere. L'effetto lucido delle foto credo sia stato raggiunto aggiungendo qualche altra vernice trasparente o lavorando di carta abrasiva finissima e poi lucidando il tutto con polish o prodotto simile. Io mi ero accontentato di meno splendore.
Una accortezza bisogna averla nell'utilizzo dei rullini che sono in gommapiuma, bisogna averne di differenti lunghezze, corti per i particolari e piu' lunghi per le fiancate portiere + si copre con una passata e meglio e', attenzione a non premere molto perche' essendo il rullino in gommapiuma fa le bollicine che poi rimangono come effetto arancio.
- zampiebubu
-
- Nuovo Utente
-
ACC! Le taarghe!!!!
P.S. Cosa sono i gibolli?????
- jacklanterna
-
- Premium Utente
-
piccole ammaccature...Dolly ha scritto: Zampiebubu, non sembra affatto male, nella foto non si vede proprio bene da vicino, ma nell'insieme sembra essere venuto più che accettabile!!!
ACC! Le taarghe!!!!
P.S. Cosa sono i gibolli?????
"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !
Costo finale tra materiali e vernici?
Ciao Freddy
- zampiebubu
-
- Nuovo Utente
-
Adesso devo riprenderlo per via della maledetta ruggine.
Usero' il nastro di alluminioper i buchi poi stucco bicomponente, e via col rullino, in 1/2 giornata si fa tutta la verniciatura. Questa volta levo i vetri. Ho fatto anche il tetto con una vernice per barche.
Quando la faccio posto le foto magari
Ciao.