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quanto costa riverniciarlo?
- Moca Zerbino
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- Simo
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- Moca Zerbino
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Simo , sono stati smontati i vetri?
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- Syncromat
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Compreso alcune saldature, sost.lamierati ammalorati, sost. parabrezza, portellone posteriore e lunotto dello stesso.
Verniciatura completa fino alle grondine.
Ottimo lavoro, ma hanno (lievemente) sbagliato colore... :nervoso:
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- Simo
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Certo, smontato vetri, portiere, portellone post e lat, cerchi e tetto (riverniciato anche lui).Moca Zerbino ha scritto: si, mi interessa sapere solo la verniciatura esterna.
Simo , sono stati smontati i vetri?
Pare abbiano fatto un buon lavoro, hanno riverniciato ogni cosa comprese le maniglie, le mascherine, i tergicrisatallo ecc ecc....per il lavoro che hanno fatto è un buon prezzo ed il tutto pronto in meno di 3 sett!!!!!
Il buon carrozziere mi ha bestemmiato un po' solo per montarmi la tela del soffietto nuova, ha detto che non ha mai visto tante graffette messe assieme
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- cuca78
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Confermo pure io sui 2000 euri.
Comprendenti smontaggio vetri, verniciatura esterna completa e sostituzione lamierati "marci".
Però qualche materiale l'ho recuperato io (tipo cantonali e robe similari).
La verniciatura esterna, nel mio caso variava dai 1000 ai 1500 euri a seconda del tipo (smontaggio o no vetri, portiere, etc).
Byeee!!!
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Secondo voi se fornisco già tutti i lamierati da sostituire e magari lo smonto completamente riesco a risparmiare un po'?
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
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- Moca Zerbino
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Berto ha scritto: eccomi.. scusate per chi aspettava una risposta..
io ho fatto riverniciare solo l'esterno ,dei vetri hanno tolto solo il parabrezza per un punto di ruggine all'angolo inferiore sinistro, e il finestrino apribile sopra il cucinino..per gli altri hanno leggermente sollevato la guarnizione inserendoci a contrasto con la carrozzeria un filo di ferro plastificato.. ma non c'era nè una macchietta di ruggine, nè bolle e il fondo originale era integro.
il più del lavoro e stato risanare tutto il lato destro che aveva preso una botta anni fa ed era stato riparato alla meno peggio ,dalla lamiera intorno alla bocca del serbatoio, al portellone laterale che è stato tolto ripiegato nella forma giusta.... poi per il resto qualche punto di ruggine trattato a dovere , stucco ,fondo e vernice.. 2 settimane di lavoro per una persona a tempo pieno e un aiutante .. io andavo quasi tutti i giorni a vedere i progressi e ci trovavo sempre il tipo a lavorare..
preventivo 1500.00 euro ....spesa reale del carrozziere 1900.00 euro ..( si sa.. che il preventivo .. è solo un preventivo)
spesa totale compresa una spesuccia da eddy per i cantonali nuovi un paio di frecce da sostituire 2000.00 euro...
a me è sembrato un affarone di fronte di preventivi minimi di 3000 fino ad un massimo ridicolo di 4500 euro (solo per una verniciatura esterna...!)
chiaro che se uno ha il mezzo completamente privo di ruggine, senza ammaccature importanti potrebbe arrivare a spendere molto meno di me.. anche intorno ai 1000.00 euro
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Penso sia molto difficile fare un preventivo per un mezzo come il nostro - troppi imprevisti. E poi magari il carrozziere per cercare di restare nel preventivo nonostante le varie sorprese inizia a chiudere un occhio e a lavorare male.
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
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erayevagabonda ha scritto: 850 euro ..ma in turchia;)
mmmm.... quasi quasi conviene andare in Turchia, con quello che si risparmia si fa pure una bella vacanza
Ma il lavoro che hai fatto comprendeva smontaggio di parti e verniciatura pure interna o solo esterna senza smontare nulla ?
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- Moca Zerbino
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okrimb ha scritto: Ho speso solo di lamierati e alcune guarnizioni 500 Euro.
Penso sia molto difficile fare un preventivo per un mezzo come il nostro - troppi imprevisti. E poi magari il carrozziere per cercare di restare nel preventivo nonostante le varie sorprese inizia a chiudere un occhio e a lavorare male.
e' proprio vedendo il tuo lavoro e quello che si nasconde dietro a un po' di ruggine dalle giunzioni delle lamiere che mi sono preoccupato. Quindi e' inutile spazzolare a fondo le giunzioni, il problema e' molto piu' a fondo ed e' necessario cambiare i pezzi
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