Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Guarnizione portiera (giroporta)

• Hentour
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/07/2009 11:00 #26312 da Hentour
Guarnizione portiera (giroporta) è stato creato da Hentour
Devo sostituire le guarnizioni dei giroporta: la migliore offerta che ho trovato è sui 60€ a guarnizione... un po' troppo per me!
Ho deciso, anche se non verrà un lavoro molto pulito, di comprare della guarnizione a metraggio e di farla a tratti sovrapposti.
C'è qualcuno che ha fatto un lavoro simile?
Qualche consiglio sul tipo di mastice/collante da usare sia per incollare la guarnizione alla portiera, sia per giuntare i tratti di guarnizione?
Ultimo, ma non meno importante: dove trovo la guarnizione a metro? Ne esistono di più tipi? Per l'applicazione che ho in mente ne posso prendere una migliore rispetto ad un'altra?

Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/07/2009 16:24 #26340 da capramagra
Risposta da capramagra al topic Guarnizione portiera (giroporta)
secondo me fai prima a comprarla nuova a 60 euro, ti dura una vita senza problemi...
sono spesi bene ciao

• Hentour
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/07/2009 16:37 #26341 da Hentour
Risposta da Hentour al topic Guarnizione portiera (giroporta)
Sarebbero 120€, le devo sostituire entrambe...

Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!

Di più
01/07/2009 16:48 #26342 da Druido
Risposta da Druido al topic Guarnizione portiera (giroporta)
io concordo con capramagra, ma sono anche dell'idea che se si può risparmiare, benvenga !
Io farei così : per prima cosa taglio un pezzettino della guarnizione originale, diciamo 2 cm da un punto lineare in basso della portiera (nell'attesa almeno non ci piove dentro) e poi parto alla ricerca di una simile nei brico, nelle carrozzerie, ecc.. ovviamente dopo aver misurato con uno spago la lunghezza che mi serve.. se gira e gira non trovo ciò che fa al caso, mi razzegno e compro le originali.. (ovviamente non devo spendere 100 euro di benzina e 20 di guarnizioni !)

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
01/07/2009 17:32 #26349 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic Guarnizione portiera (giroporta)
Io le ho appena montate sul mio Gaetano. Prima di montarle con la colla provale a secco, e vedi se tuttuo è ok.
Bostik e prima una bella sgrassata con il diluente...poi pulisci le sbavature sempre con il diluente.

L'idea del risparmio di 50 euro su queste cose che sono ETERNE non mi trova d'accordo, con un ripiego per il quale impieghi il doppio del tempo, e che viene sempre un ripiego...ma ognuno è libero di fare quello che vuole!

• Hentour
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/07/2009 17:52 #26355 da Hentour
Risposta da Hentour al topic Guarnizione portiera (giroporta)
A quanto le hai trovate tu?

Di più
01/07/2009 18:47 #26357 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic Guarnizione portiera (giroporta)
guarnizione porta anteriore 68/69 = 9,35 cad

Tempo creazione pagina: 0.390 secondi