Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Cassapanca per wc

• El Piastra
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/05/2008 13:02 #5232 da El Piastra
Cassapanca per wc è stato creato da El Piastra
Dopo pensamenti e ripensamenti vari, avrei deciso di prendere (o costruire, dipende anche dalle vs. risposte) il mobile/panchetta che in teoria ospita il wc. Io lo voglio non per metterci il wc (son 3 anni che uso il mio T3 e non sento la neccessità del bagno 'on board'), ma per aver un po di spazio in più per stivare bottiglie o altre cose e per avere un posto a sedere in più, molto comodo quando fuori piove e si vuo lbere un bicchiere intorno al tavolino e si è in più di due...
La domanda è se qualcuno sa come si chiama in tedesco quella 'cosa' lì (...Armin...????? aiuttt.......) e se esiste una versione color grigio chiaro, che riprenda ovvaimente il colore dei miei interni (il mio è dell'89) e i mobili son così (v. foto).
Se non riuscissi a trovarne uno a prezzi ragionevoli, me lo autocostruisco io, però se su ebay ne trovo uno pronto, sicuro facendo due conti mi conviene, credo.
qualcuno mi sa aiutare??
grazie!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2008 14:02 #5237 da Cucciola
Risposta da Cucciola al topic Cassapanca per wc
Noi l'abbiamo comprato su ebay e mi ricordo che nel titolo dell'inserzione ci fosse scritto staubox westfalia.
Eddy ne aveva uno grigio al raduno che ha venduto ad Armin che l'aveva beige, quello beige l'ha preso Emilio. Prova a chiedere a Eddy se ne ha un altro.

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca .

Jokeristi.it Admin

Co-Proprietario del Devil , T3 Atlantic Syncro 14 1.6 TD del 1990

[/center]

Di più
22/05/2008 14:26 #5240 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Cassapanca per wc
Confermo staubox.

Per richiesta di mia moglie - stesse esigenze evidenziate da Giacomo - sono in lista da Eddy.... Vero, Eddy??
:D

Di più
22/05/2008 14:30 #5241 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Cassapanca per wc
Trovato.....! vai su ebay.de e inserisci il numero 180244589698, prezzi sui 150 Euro non sono una rarità e le spese postali non saranno inferiori ai 30 Euro.
Io sono stato "sul fai da te"

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

• El Piastra
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/05/2008 15:43 #5245 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Cassapanca per wc
uhmm.... ora non vedo ebay perchè dall'ufficio è bloccato l'accesso... solo che 150 € mi sembrano un pelo tantini.... con il fai da te, credo che con 50 me la cavo.... vediamo e studiamo ancora un attimino....

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Di più
23/05/2008 01:33 #5276 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Cassapanca per wc
Secondo me ti conviene il fai da te, e in più anche ti diverti!
Se vuoi io ne ho uno non originale grigio chiaro, se ti può servire da ispirazione...

Di più
23/05/2008 09:24 #5283 da Cucciola

Giacomo-S- ha scritto: uhmm.... ora non vedo ebay perchè dall'ufficio è bloccato l'accesso... solo che 150 € mi sembrano un pelo tantini.... con il fai da te, credo che con 50 me la cavo.... vediamo e studiamo ancora un attimino....

Noi l'abbiamo pagato molto meno, le spedizioni erano sui 35 euro mi sembra che avessimo pagato sui 70 euro con spedizione. Per quella cifra fai meglio il fai da te se ti servono foto dettagliate dimmelo!!!

Jokeristi.it Admin

[/center]

Di più
23/05/2008 10:23 #5289 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic Cassapanca per wc
Ciao Giacomo, beh, io sul vecchio westy l'avevo fatta da solo.
20 euro di multistrato, 1 euro di finta pelle arancione, 1 euro di 30 viti, 1 euro di 2 cerniere.

E' una stupidaggine, basta che le tavole siano tagliate precise. Vai in un brico faidate e ti fai tagliare:
per il box (usa multistrato da 14mm, poi lo vernici a piacere)
2 laterali da (H) 41 cm x (L) 58cm
1 laterale (frontale) da 39,5 x 45 cm
1 laterale (back è più basso perchè deve fare spazio all'oscillazione del coperchio) da 34 x 45
x coperchio 44,5x58 cm
x la base 47,5x58 spessore 4/6mm

Have fun e se necessita chiedi.
In questa foto vedi quello che avevo fatto per westy.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

• El Piastra
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/05/2008 12:41 #5298 da El Piastra
Grazie a tutti per le vs risposte!
si, cmq, io il mio bel disegnetto della panchetta ce l'ho pronto... so anche in che brico andare per trovare i pannelli dello stesso colore dei mobili.... devo solo trovare un attimo di tempo e farlo...cmq se avete delle foto dettagliate delle vs panchette, non mi dispiace darci un'occhio eh..... !!! :D

Di più
23/05/2008 17:41 #5312 da Cucciola

Giacomo-S- ha scritto: Grazie a tutti per le vs risposte!
si, cmq, io il mio bel disegnetto della panchetta ce l'ho pronto... so anche in che brico andare per trovare i pannelli dello stesso colore dei mobili.... devo solo trovare un attimo di tempo e farlo...cmq se avete delle foto dettagliate delle vs panchette, non mi dispiace darci un'occhio eh..... !!! :D

Domani ti faccio il book fotografico della panchetta.

Jokeristi.it Admin

[/center]

Di più
24/05/2008 08:48 #5323 da armin
Risposta da armin al topic Cassapanca per wc
ciao giacomo solo ora ho letto della tua richiesta , mi metto subito alla ricerca e vedo cosa cè on line . senza impegno poi ti faccio sapere . 150 mi sembrano tanti ache per mè si trova a meno . l autocostruito è senz altro più conveniente ma non originale.

Di più
24/05/2008 09:28 #5324 da armin
Risposta da armin al topic Cassapanca per wc
ciao ancora
allora al momento cè solo una panchetta originale purtroppo però il colore non è quello giusto (è il modello marrone) prezzo al momento 20 euro prova a vedere anch io ce l avevo marron poi ho trovato qualcuno da fare uno scambio .
ebay.de nr 290230925753
saluti armin

• El Piastra
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/05/2008 08:07 #5341 da El Piastra
Grazie mille Armin!! Ci darò un'occhiata... solo che immaginavo fosse stato diffcile più che altro trovare il colore giusto... penso proprio mi darò al fai da te... tanto una volta che mi son studiato ben ben come farlo, do le misure, mi tagliano i pezzi giusti al mm e poi devo solo montarmelo... così mi diverto anche un po'... :)
grazie a tutti!

Di più
26/05/2008 09:55 #5344 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Cassapanca per wc
qualcuno di voi ha delle foto della cassapanca originale?
... per curiosità ..... visto che anch'io sono un fanatico del fai-da-te!!!

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Di più
26/05/2008 11:28 #5345 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Cassapanca per wc

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Tempo creazione pagina: 0.459 secondi