- Messaggi: 360
- Ringraziamenti ricevuti 0
Batteria dei servizi
- ivan
- Offline
- Premium Utente
Lunedì mi tocca tornare dal tipo dell'autoricambi e farmela cambiare con un altra o più bassa oppure una da 50Ah....
Grazie e ciaoz!
Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Peps
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 675
- Ringraziamenti ricevuti 0
la mia lucetta ultimamente, sta sempre sul giallo....
Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ivan
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 360
- Ringraziamenti ricevuti 0
Peps ha scritto: quando cambiare la batteria????
la mia lucetta ultimamente, sta sempre sul giallo....
allora mi sa che la devi cambiare anche tu... pure la mia dava luce gialla fissa...
io alla fine ho preso una Varta da 60Ah di quelle basse (ho dovuto riportare al negozio la prima che era troppo alta) da motore seguendo grosso modo le indicazioni riportate su westfalia.it...
Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ivan
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 360
- Ringraziamenti ricevuti 0
: : : :
Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Tirtha
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 852
- Ringraziamenti ricevuti 0
proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Peps
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 675
- Ringraziamenti ricevuti 0
...ricorda inotlre che il giallo ha un range molto più ampio del verde o del rosso...quindi possibile che stia su un giallo "alto"...direi che è anche normale prima di camminarci...
Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
Peps ha scritto: secondo me camminaci un pò...vedi che salirà a verde...
...ricorda inotlre che il giallo ha un range molto più ampio del verde o del rosso...quindi possibile che stia su un giallo "alto"...direi che è anche normale prima di camminarci...
Confermo: il verde (da manualetto Westfalia) segnala una carica pari a: "+ di 12.5 volts".
Sotto a 12.5 V si accende il giallo.
A motore spento, quindi è normale il giallo.
Quando avvii, (e l'alternatore carica) dopo poco passa a verde.
In definitiva: vai tranquillo.
Ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ivan
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 360
- Ringraziamenti ricevuti 0
come sempre senza di voi sarei come un pinguino nel deserto!
ciao!
Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Confermo: usare batterie a basso profilo, altrimenti non ci stanno. Inoltre, la placca che chiude il vano batteria servizi è di metallo, se anche riesci a farci stare una batteria non a basso profilo c'è il rischio che la placca tocchi i due poli (o i bulloni che fissano i contatti) mandandola in corto... per maggior sicurezza sul mio Eddy ha messo un pezzettino di cartone appoggiato con 2 viti sul polo positivo. Il rischio di corto se la batteria è a basso profilo è davvero minimo, ma dato che questa modifica non costa praticamente nulla... tanto vale farla.
Dai anche un'occhio qui , si parla del Solver.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Rasta Brothers
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 593
- Ringraziamenti ricevuti 1
perchè ho un dubbio..
come avrete capito, il Furione è sotto ai ferri.. no mobili, panche, frigo, etc... e anche no batteria dei servizi..
è normale che non vadano ne la luce del cruscotto, ne la ventola a 3 velocità , ne l'autoradio?
è possibile che siano attaccate alla batteria servizi?
o smanettando mi è partito qualche fusibile?
chiedo perchè piove e non ho voglia di andare a controllare i fusibili
Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
Rasta Brothers ha scritto: è normale che non vadano ne la luce del cruscotto, ne la ventola a 3 velocità , ne l'autoradio?
è possibile che siano attaccate alla batteria servizi?
o smanettando mi è partito qualche fusibile?
chiedo perchè piove e non ho voglia di andare a controllare i fusibili
no, non è normale.
Le utenze che descrivi sono collegate alla batteria motore.
sono protette da un piccolissimo fusibile nascosto sotto al furgone: lo vedi solo se ti sdrai sotto in una giornata di pioggia.
Se sotto al joker poi c'è del fango, lo vedi meglio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Rasta Brothers
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 593
- Ringraziamenti ricevuti 1
però mi va bene.. ieri ha piovuto e di fanghiglia ce ne è abbastanza.. può aiutare anche avere 38.7 di febbre? :medita:
Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
Comunque, a meno che qualcuno prima di voi abbia smanacciato sull'impianto originale, le funzioni che elencavi sono tutte alimentate da batteria motore.
38.7 è pochino.. se arrivi a 39.8, e solo allora sgrufoli nudo sotto al mezzo, nelle condizioni climatiche e meteo elencate poc'anzi, potrai visualizzare tutta la squadra VW responsabile del montaggio del tuo T3.
Essi ti appariranno fugacemente vicino all'attacco del braccio sospensione anteriore sinistro, e ti benediranno.
Degno di nota Jurgen Klauskazzien, reparto presse, 136 Kg di teutonica trippa, mancante di due falangi della mano sinistra, nonchè Jochen Von Drehzahlmesser, assemblaggio propulsori, con un volano sperimentale alleggerito in berillio tatuato su una chiappa.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Syncromat ha scritto: Lo prendo come complimento...
Comunque, a meno che qualcuno prima di voi abbia smanacciato sull'impianto originale, le funzioni che elencavi sono tutte alimentate da batteria motore.
38.7 è pochino.. se arrivi a 39.8, e solo allora sgrufoli nudo sotto al mezzo, nelle condizioni climatiche e meteo elencate poc'anzi, potrai visualizzare tutta la squadra VW responsabile del montaggio del tuo T3.
Essi ti appariranno fugacemente vicino all'attacco del braccio sospensione anteriore sinistro, e ti benediranno.
Degno di nota Jurgen Klauskazzien, reparto presse, 136 Kg di teutonica trippa, mancante di due falangi della mano sinistra, nonchè Jochen Von Drehzahlmesser, assemblaggio propulsori, con un volano sperimentale alleggerito in berillio tatuato su una chiappa.
E' così che vogliamo ricordarlo: ignudo e con la febbre alta sotto il Furione mentre dice cose senza senso tipo "Salve sig. Klauskazzien, come va la sua mano?" intanto che cerca un non meglio specificato fusibilino piccolo piccolo che potrebbe essere ovunque, con la pioggia mista neve che viene giù copiosa...
Scherzi a parte, vero: quei servizi in origine sono attaccati alla batteria motore... ma molti tendono a spostare servizi sulla "batteria servizi" appunto, per farla lavorare un pò evitando che si addormenti e al contempo scongiurare il rischio che una dimenticanza ti scarichi la batteria motore... dunque non escludere che l'impianto non sia stato modificato a posteriori: la cosa avrebbe un suo senso, come sia stato modificato però è un mistero... solo vedendo e studiandoci un pò si può capire.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- spazza84
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1247
- Ringraziamenti ricevuti 1
Dietro la fusibiliera sulla poderosa ci sono due collettori per le masse, prova a dare un'occhiata anche lì
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.