- Ringraziamenti ricevuti 0
[Spostato] riscaldamento gas westfalia
- emyforever
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Go Gianni Go!!!
- Anziano Utente
siamo sul migliaio vero???
dimmi di no dimmi di no dimmi di no....
"...No Westy? ...Non Party!!!"
Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981
:peace :fiori:
- paolinox
- Elit Utente
Trovata già montata...Go Gianni Go!!! ha scritto: paolinox giusto per togliermi lo sfizio e farmi smettere di sognare....quanto l'hai pagato il tuo impianto Truma???
siamo sul migliaio vero???
dimmi di no dimmi di no dimmi di no....
Truma a gas: oggi ho riassemblato il "muletto" della Trumatic E, domani cerco un paio di fusibili, provo ad accenderla e vedere cosa si puo' combinare. Se guardi nella scatola della scheda elettronica dovresti avere (sempre per somiglianza) 3 fasci di cavi separati (alimentazione +12V, cavi diretti al termostato,cavi diretti alla stufa), collegati alla scheda tramite connettori lunghi. Ci sono? Con molta delicatezza prova a smontare il connettore che collega la stufa, accendi tramite il termostato e vedi se ti giochi un altro fusibile...
N.B.: Cerco di aiutarti con la logica, non sono un riparatore professionista, ho solo smaneggiato un po' con la mia per ridargli vita..
Syncro 16" Multivan camperizzato
- paolinox
- Elit Utente
- carthago31
- Premium Utente
Ciao da Cesare.
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
- carlitos
- Anziano Utente
ISOTTA: Acadiane /1979
- paolinox
- Elit Utente
Continuo nella rianimazione, se rinviene sono pronto a sperimentare.
Ciao
- raffo
- Elit Utente
carlitos ha scritto: anche io ho una trumatic 1800 prima serie (la satola con i fusibili è nera); la ho acquistata in Germania due anni fa usata per 200 € .... qualcuno sa dove si può trovare una elettrovalvola nuova ? il mio poblema è che funziona solo alla velocità maggiore.
La mia solo alla velocità minore: le vogliamo unire per tirarne fuori una buona?
Frescacce a parte, da come scrivi mi sembra che comunque hai capito quale sia il problema, a questo punto potrebbe essere la stessa cosa (elettrovalvola) anche per la mia?
- carthago31
- Premium Utente
L'ho portata al centro assistenza Truma che molto onestamente mi hanno detto che il tibo che porta l'aria calda nell'abitacolo era male innestato nel raccordo finale. L'aria calda veniva sparata direttamente sul sensore che dovrebbe rilevare la temperatura dell'abitacolo (non so essere più preciso) e la stufa andava in blocco. Per fortuna esistono ancora persone che lavorano onestamente. Continuo ad andare da loro ad anni alterni per far verificare il corretto funzionamento dell'impianto.
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992